Author Archives: maurizio ballabio

Marco Astolfi

Marco Astolfi è nato a Milano, nel 1984, vive a Rozzano e lavora in un importante istituto di credito. Negli ultimi anni decide di perfezionare la sua passione per la scrittura, collaborando con l’associazione INC – Itinerari Narrativi Contemporanei, con sede ad Abbiategrasso (MI). Partecipa regolarmente al concorso letterario “il Muro Magico” di Lucca, dove ha ottenuto riconoscimenti importanti nelle edizioni 2016, 2017 e 2018. I suoi racconti sono stati pubblicati nelle raccolte “Inchiostro su rotaia, vol. 2” e Criminal Seekers”.
 
È affascinato dal mito dell’eroe, dei supereroi e della loro filosofia fin da bambino. 
 
Adora la città di Milano e ama perdersi nelle sue bellezze e scoprirne i segreti.   

chi siamo

GWMAX srl è una casa editrice comasca nata nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare il territorio e gli autori che lo abitano o lo descrivono. Pubblicando una dozzina di nuovi titoli all’anno si colloca tra le ‘medie case editrici’ italiane (classificazione ISTAT)

La struttura snella permette di offrire agli autori un modello di business tradizionale (l’autore non paga per farsi pubblicare) e allo stesso tempo innovativo (tirature adeguate, distribuzione mirata e bassissime rese).

All’attività editoriale affianca una divisione specializzata nella realizzazione di portali dedicati alla gestione di congressi scientifici (gestione iscrizioni al congresso, gestione automatizzata della revisione di abstract e paper, pubblicazione atti sia su supporto digitale che cartaceo)

 

Gli angeli di via Fani

Perché questo libro? Perché è giusto ricordare, in occasione del quarantesimo anniversario della tragedia di via Mario Fani, cinque uomini caduti per mano di terroristi senza scrupoli che credevano di cambiare il mondo a colpi di mitra, finendo soltanto per stravolgere le esistenze delle famiglie dei caduti. L’Italia quella mattina si ritrovò a vivere un’esperienza terribile. Ancora oggi sono in tanti a ricordare cosa stavano facendo la mattina del 16 marzo 1978. Questo vuol dire che il dramma è stato

Roberto Valentino

Roberto Valentino, classe 1966, imitatore cabarettista, ma anche cantante e autore, raggiunge la grande notorietà nel 2007 quando, al Festival di Sanremo, impersona l’ex Premier Romano Prodi.
La sua carriera comincia nei primi anni ‘80 quando…

Antiche ville in Alta Brianza

La Brianza fu sempre ammirata per la sua bellezza, per il suo paesaggio ricco di colli e di laghi, e decantata per la salubrità dell’aria.  Nei secoli scorsi divenne così, per eccellenza, il luogo ideale per la villeggiatura e sorsero le ville di Delizia, come venivano chiamate, dove i ricchi proprietari erano soliti trascorrere un periodo di vacanza generalmente nel periodo estivo ed autunnale. La villa divenne un luogo con ambienti particolarmente adatti all’espletamento delle relazioni sociali e, nello stesso

« Older Entries