Author Archives: maurizio ballabio

La piccola Parigi – recensione di ‘La belle jaquette’

copertine piccola

“Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.

Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere……….

la piccola Parigi – recensione di Miriam Bocchino

copertina-piccola-11-2-e1464672533718

Oggi voglio parlarvi di un libro che è stato capace di suscitare in me meraviglia e dolore in ugual tempo..
Un romanzo che fa ricordare quanto l’amore sia un miracolo. “La piccola Parigi” di Alessandro Tonoli è un piccolo scrigo ricco di parole.. Parole delicate e intense come le lacrime.. Parole capaci di smuovere il cuore e provocare un emozione.. Lo scrittore con delicatezza racconta un amore.. Un amore eterno, imperturo e in grado di sfidare anche la morte..

Omicidio in un liceo di Como

como1

Quando alle otto e dieci il commissario Verri arrivò davanti al “Piaget” c’erano già alcuni poliziotti che controllavano l’ingresso e mandavano a casa gli studenti.  Verri parcheggiò l’auto davanti all’ingresso e si diresse a lunghi passi verso l’entrata   della   scuola.   Nell’atrio   incontrò Masi, che era arrivato poco prima.  Masi lavorava con lui da molti anni ed era il suo collaboratore di fiducia.

– Dov’è il cadavere?

Masi indicò la…

Il ‘Bestiario di Babbo Natale’ a Oggiono (LC) – mercoledi 20 dic

bestiario oggiono

Il gruppo culturale SENZASTANZA presenta una nuovissima ed aggiornata versione de “Il Bestiario di Babbo Natale”, un libro dedicato ai più piccoli che intreccia fantasia e realtà nell’atmosfera del Natale con gli animali come protagonisti. SENZASTANZA è un progetto che nasce da un gruppo di giovani volenterosi (P.I.G.), per incanalare e diffondere da Dolzago verso i comuni limitrofi a Lecco la loro passione e le loro capacità nell’ambito culturale e artistico. Vi aspettiamo alla Piazzetta MERCOLEDì 20 DICEMBRE ALLE 20:30

Lucio Aru

IMG_0536_q ARU
Lucio Aru nasce a Sassari nel 1987. Dopo la maturità scientifica si trasferisce a Bologna dove, nel 2011, porta a termine gli studi di laurea in arti visive. Da sempre appassionato di letteratura, si avvicina gradualmente anche alla fotografia, che diventerà in seguito la sua principale occupazione.
Nel 2013 si trasferisce a Berlino, dove vive tuttora. 

Paolo Loreto

loreto

Paolo Loreto nasce a Milano il 29 giugno 1996. Fin dall’infanzia si interessa al disegno e alla musica, iniziando a sperimentare entrambi all’età di 7 anni. Crescendo si appassiona anche al cinema, sia a quello in Live Action che a quello di animazione. Frequenta il Liceo Artistico “Enrico De Nicola” a Sesto San Giovanni, dove inizia a scoprire l’affascinante mondo dei ….

« Older Entries