Celotto presenta: Acque, fontanili, nobili e briganti
Zeno Celotto leggi la biografia
Zeno Celotto leggi la biografia
GWMAX srl è una casa editrice comasca nata nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare il territorio e gli autori che lo abitano o lo descrivono. Pubblicando una dozzina di nuovi titoli all’anno si colloca tra le ‘medie case editrici’ italiane (classificazione ISTAT)
La struttura snella permette di offrire agli autori un modello di business tradizionale (l’autore non paga per farsi pubblicare) e allo stesso tempo innovativo (tirature adeguate, distribuzione mirata e bassissime rese).
All’attività editoriale affianca una divisione specializzata nella realizzazione di portali dedicati alla gestione di congressi scientifici (gestione iscrizioni al congresso, gestione automatizzata della revisione di abstract e paper, pubblicazione atti sia su supporto digitale che cartaceo)
Le bugie della neve, Stefano Maesani, GWMAX, pagine 214,14 euro
….ci si avvicina in punta di piedi all inizio della lettura di questo romanzo, una emozione greve, quieta….Ma dopo le prime pagine la maestria dell’autore ci porta a
Ieri pomeriggio mi sono persa nella lettura de “La piccola Parigi. Leggende di Cabiate”, di Alessandro Tonoli, GWMAX Edizioni, 2015.
Un racconto breve, ma ricco di sentimenti, scrigno di un bene prezioso che rende tutto ….
10 fotografie, 10 storie divise in “giorni”, un figlio che racconta una madre e un po’ anche se stesso. Ma ciò che davvero ho apprezzato di questi “giorni” è che la storia di Silvana è la storia di una madre, ma anche quella di una bambina che si appresta a diventare donna. E noi possiamo ricono..
La delicatezza è difficile da esprimere in parole, come piuma si posa sul lettore e con il suo senso di leggerezza regala un racconto che sa di fiaba e nostalgia. La piccola Parigi è una conchiglia di madreperla che in poche righe dona intensità.
Racconta l’amore come….
“Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome.
Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti “La piccola Parigi”, per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere……….
Oggi voglio parlarvi di un libro che è stato capace di suscitare in me meraviglia e dolore in ugual tempo..
Un romanzo che fa ricordare quanto l’amore sia un miracolo. “La piccola Parigi” di Alessandro Tonoli è un piccolo scrigo ricco di parole.. Parole delicate e intense come le lacrime.. Parole capaci di smuovere il cuore e provocare un emozione.. Lo scrittore con delicatezza racconta un amore.. Un amore eterno, imperturo e in grado di sfidare anche la morte..
“Non capita spesso a noi lettori di entrare talmente tanto in intimità con il libro che stiamo leggendo da smettere di pensare ai nostri bisogni primari per continuare a “sognare”, come è accaduto a me in questo caso.”
Bellissima recensione dal blog “La contessa rampante”
da ‘Il Giornale di Seregno’ del 28 febbraio 2017
È l’11 febbraio, alla biblioteca comunale di Erba c’è stato un avvenimento molto interessante: la presentazione di un libro di favole. Una persona normale potrebbe pensare che non vi sia nulla di anormale fin qui, che Federica Rossi, la scrittrice e autrice di questo libro, non abbia fatto nulla di così diverso da quanto abbiano potuto fare prima di lei altri grandi o piccoli autori dello stesso genere. Eppure trovo che in tutto questo apparente e …..
Successo di pubblico per la presentazione a Cesano Maderno della raccolta di racconti noir ‘Onnivori‘ di Maria Giovanna Martina
Piacevole aperitivo ‘giapponese’ presso la libreria Libooks di Cantù. la Provincia di Como Cesare Romanò, studioso di religioni e autore di ‘Lo spirito di Kyoto‘, ha portato i presenti alla scoperta dei numerosi e affascinanti templi buddisti e scintoisti di Kyoto senza trascurare approfondimenti zen. Poi assaggi di bevande e cibi a base di pregiati tè verdi giapponesi
Mostra, conferenza e concerto: il romanico di GWMAX e del Gruppo Culturale la Martesana incanta Cantù.
Nella splendida cornice notturna della …
acquistalo subito (disponibile anche in versione Kindle)