Fiera del Libro di Como: 24/8 – 8/9

Fiera del Libro di Como 2019
Dal 24 agosto all’8 settembre – in piazza Cavour – la 67^ edizione

La Fiera del Libro di Como (67^ edizione), come sempre ospitata dalla suggestiva piazza Cavour, prenderà l’avvio sabato 24 agosto, sotto l’elegante e ampio tendone climatizzato che custodirà centinaia e centinaia di libri, nuovi e usati, volumi antichi, stampe d’epoca, manifesti, guide turistiche e molto altro, offrendo un’ampia ed eterogenea scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche.

L’appuntamento sarà quotidiano, con apertura dal mattino a tarda sera, fino a domenica 8 settembre.
Ricca come sempre la possibilità di assistere a presentazioni librarie, incontri con gli autori, partecipare a dibattiti e confrontarsi su temi culturali, letterari, storici, d’attualità.
Durante i 16 giorni della manifestazione si conteranno fino a 9 appuntamenti quotidiani.

Quest’anno GWMAX sarà presente con 5 autori

sabato 24 agosto ore 17.00: Roberto Valentino presenta GLI ANGELI DI VIA FANI

venerdi 30agosto ore 21.00: Corrado Dugo (Konrad il brianzolo) presenta DIECI COMANDAMENTI PER UNA VITA DA BRIANZOLO

martedi 27 agosto ore 20.30: Giacomo Morelli presenta PANORAMI DEL ROMANICO: CANTON TICINO

sabato 31 agosto ore 16.00: Daniela Manili Pessina presenta VISIOLARIO

venerdi 6 settembre ore 11.00: Marco Astolfi presenta I DIFENSORI DELLA CITTA’

È l’Associazione Manifestazione Librarie che promuove e organizza la Fiera del Libro di Como, da sessantacinque anni. L’iniziativa nacque dall’intraprendenza di alcuni librai ambulanti ai quali, col tempo, si associarono altre librerie della città. Prima sede furono i portici del Broletto e successivamente – da oltre venti anni – la rinomata e panoramica piazza Cavour.

Editori del Lago di Como e Associati partecipa con rinnovato entusiasmo, riunendo editori della provincia di Como e due editori attivi nel Canton Ticino e nel Canton Grigioni di lingua italiana; l’Associazione ha lo scopo di diffondere la complessa e variegata cultura lombarda. Il catalogo totale dell’editoria comense (che si occupa dei territori di Como, Milano, Lecco, Sondrio, Varese e Canton Ticino) comprende alcune centinaia di titoli, che saranno disponibili spesso con interessanti sconti sul prezzo di copertina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *