Mauro Bolis

IMG_4009

Mauro Bolis nasce a Lecco il 27 settembre 1953, dove tutt’ora vive e lavora.
Dopo aver conseguito la maturità e aver seguito dei master professionali legati al suo lavoro che lo vedono impegnato sin da giovane con i genitori nella tipografia di famiglia, apre uno studio grafico e nello stesso tempo continua a esercitare in azienda.
Col passare degli anni, lo studio grafico diviene agenzia che gli permette di ampliare la sua attività in settori come pubblicità, moda e fotografia, in cui eccelle e acquisisce notorietà come art director, fotografo di moda e pubblicitario.
La tipografia di famiglia chiude quando i genitori si ritirano e lui continua dando vita a una società e aprendo un’industria grafica; contemporaneamente, dopo aver aggiornato il nome dell’Agenzia, si occupa anche di comunicazione e marketing nel settore industriale, affiancando marchi prestigiosi nazionali e internazionali.
Nel 2009 assume l’incarico di Direttore Generale dell’Hotel “Il Griso” e per oltre due anni cerca di riaffermarlo sul mercato. È bloccato nel suo intento da problemi di salute, che lo portano in seguito a concentrarsi sulla sua Agenzia e a dedicarsi alla scrittura, ispirata dalla sua passione per la lettura di gialli e noir.
Nel 2016, pubblica il suo primo romanzo noir “La bellezza della solitudine”.

I romanzi di Mauro Bolis: ‘Protocollo d’amore‘ e ‘Dolceamaro

Break Culturale in diretta dal bar "Santa Marta" con Barbara Garavaglia, ospite Mauro Bolis

Publiée par Lecco FM sur Mardi 9 avril 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *